Pierino e Rosina Regaldo il 7 Maggio 1950 aprirono il Ristorante del Gallo con tutto l'entusiasmo e la semplicità delle cose fatte per durare.
La "Gente di passaggio" furono loro i primi clienti a fare una tappa apprezzando l’atmosfera familiare e la cucina casalinga.
Pierino e Rosina seppero tramandare la passione per questo mestiere al figlio Luciano ed è proprio lui a prendere il mano la cucina nel 1978 affiancato dalla moglie Rosalia in sala; nel corso degli anni hanno ristrutturato e rimodernizzato il locale mantenendo sempre gli stessi valori.
Luciano, dopo anni passati ad insegnare ai suoi allievi le basi della cucina unendo il mestiere di Prof a quello di titolare del ristorante, se la prende un po' più con calma, con tutto il diritto e la nostra stima, ma quando si parla di Fritto Misto Piemontese è sempre lui ad impanare e friggere nella padella lionese pezzo per pezzo proprio come i sui genitori gli avevano insegnato.
Rosalia si occupa sempre della sala, affiancata da Laura e Martina, ma anche del negozio del bar e della contabilità.
Saltuariamente Valentina si unirà a noi.
Luciana e Piercarlo, affiancati da Alessio e Thomas, creano menù che cambiano con il cambiare delle stagioni ed organizzano le serate a tema, inoltre si occupano di tutte le preparazioni in cucina (antipasti pasta fatta in casa, cotture dei secondi e dolci).
insieme al marito e al fratello sono loro a creare i menu che cambiano con il cambiare delle stagioni ed organizzano le serate a tema.
Mickael si occupa di tutte le preparazioni in cucina antipasti, pasta fatta in casa, cotture dei secondi e soprattutto dei dolci.
Piercarlo oltre a dare idee per i menu, ad aiutare nelle preparazioni e durante il servizio in cucina si occupa dell'azienda agricola è lui che alleva maiali, vitelli e agnelli e fornisce la carne usata nei piatti proposti e per fare salumi e affettati. Inoltre coltiva il mais che usiamo per fare la nostra farina di polenta.